venerdì 23 novembre 2012

Sabato 8 dicembre i Beatbox al Teatro Sociale di Valenza



Molto più che un semplice tributo ai Beatles, la performance dei Beatbox si propone di far rivivere l’energia e il fascino del mitico quartetto di Liverpool.
Per ottenere il risultato desiderato nulla è stato lasciato al caso: dalla strumentazione, identica a quella usata dai Beatles nei loro storici concerti, ai vestiti, confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per la tournée americana dei Fab Four.
A dare vita a questo progetto, quattro musicisti dal curriculum più che nobile:
Alfio Vitanza, Mauro Sposito, Riccardo Bagnoli e Guido Cinelli  vantano collaborazioni con i grandi nomi del pop italiano (Antonello Venditti, Anna Oxa, Eugenio Finardi, New Trolls, Latte e miele e molti altri).

 

THE BEATBOX “The Beatles Show”

8 dicembre
Valenza (AL) - Teatro Sociale
Corso Garibaldi
Inizio h 21.00
Prezzo del biglietto 15€, ridotti sotto i 14 anni 10€
mail: info@ilivegenova.com  , tel: +39.327.2844218, tel: +39.010.4032158, fax: +39.010.8934863


Uno show che attraversa i ricordi e le scoperte di più generazioni, con esecuzioni fedelissime a quelle originali, per  riscoprire l’entusiasmo e la positività dei mitici anni ’60. La scaletta è quella che i Beatles proponevano al top della loro carriera concertistica, prima di interromperla per dedicarsi alla sperimentazione in sala di incisone, e i Beatbox la ripropongono fedelmente, con una accuratezza esecutiva assoluta, restituendo all’ascoltatore l’impatto sonoro e soprattutto vocale del leggendario quartetto. Reduci da un tour che ha visto toccare diversi paesi come Russia Germania Romania Svizzera e sempre ospiti d’onore nei più importanti Beatles Day Europei come Bellinzona, Sanremo, Salso Maggiore, i BeatBox  radunano un pubblico non solo “over 30”, ma anche folte schiere di giovanissimi che hanno mandato ai primi posti della classifica l’ultimo cofanetto dei loro successi.
Musica senza età per chi ama un genere che non ha seguito la moda: l’ha inventata, mettendosi all’origine di tutto. Ed oggi l’esperienza professionale e l’entusiasmo dei Beatbox restituiscono al pubblico quelle indimenticabili emozioni, per due ore di concerto sempre al top.
“Help” “Yesterday” “A hard day’s night”, “She loves you”, “Twist and shout”, per citare alcune hit della performance, ma anche vere chicche per appassionati come “In my life” “Girl” “If I needed someone” e tante altre,  sono pagine d’album e pietre miliari della musica moderna. Riascoltarle dal vivo è una emozione irrinunciabile.


martedì 22 maggio 2012

Lo spirito del pianeta _ da venerdì 25 maggio a Chiuduno.. Fino al 10 giugno .. L'unico festival di musiche e danze etniche da tutto il mondo.. All'interno unica data in Italia per Carlos Nunez.. Il N 1 della cornamusa nel mondo

Dodicesima edizione per

LO SPIRITO DEL PIANETA

L’unico festival etnico in Italia
con gruppi etnici da tutto il mondo
“non professionisti” ma custodi di culture che stanno scomparendo
testimoni esclusivi di culture orali

all’interno del programma
UNICA DATA ITALIANA PER CARLOS NUNEZ (ingresso libero!!)
Unica data italiana anche per Mediæval Bæbes, gruppo al femminile di musica medievale inglese che ha venduto milioni di dischi
Un festival nel festival dedicato alle tradizioni della cultura bergamasca
E molto altro ancora


@ Polo Fieristico – Chiuduno (BG)
Via Martiri della libertà
DA VENERDI’ 25 MAGGIO
A DOMENICA 10 GIUGNO
GRUPPI ETNICI DA TUTTO IL MONDO

Ingresso libero
Presente struttura al coperto
che garantirà la realizzazione degli spettacoli anche in caso di maltempo

Orari di apertura;


bus navetta gratuiti da piazza mercato (Malpensata) Bergamo
e dalla zona industriale di Chiuduno (adiacente a uscita autostrada A4)
vedi qui per i dettagli

INFOLINE

347-5763417
da qui è possibile prenotare viaggi collegati al festival
oltre che organizzare pernottamento nelle tipiche “Tepee” (le tende indiane) all’interno dell’area del festival

GUARDA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL


Si svolge a Chiuduno, sulla strada dei vini della Val Calepio, la dodicesima edizione della kermesse de LO SPIRITO DEL PIANETA.
Un’edizione, che come le precedenti, si pone tra gli obiettivi principali quello di reinvestire i ricavi del festival in operazioni semplici ma efficaci nei territori delle popolazioni a cui appartengono alcuni dei gruppi che hanno partecipato e parteciperanno alla kermesse.
Ad esempio ricordiamo che LO SPIRITO DEL PIANETA ha contribuito a un progetto Maasai in Kenia (vedi qui i dettagli http://www.lospiritodelpianeta.it/maasai.html e le informazioni sugli altri progetti qui http://www.lospiritodelpianeta.it/progetti.html), ha portato il festival in Camerun per sensibilizzare la gente su quanto sta accadendo al popolo dei Pigmei (deforestazione selvaggia che depaupera questa razza in via di estinzione del loro habitat).

Da sottolineare inoltre che LO SPIRITO DEL PIANETA quest’anno propone anche attività turistiche parallele al festival. C’è per esempio la possibilità di pernottare nelle tipiche tende degli indiani d’America (le Tepee). Ci sono pacchetti pensati per chi viene per la prima volta in zona per visitare Bergamo e le valli della provincia, fare seminari con gli aztechi, che quest’anno, 2012, con la cultura maya, potranno spiegare le teorie sulla fine del mondo.

Quest’anno SESTO SOLE, organizzatrice del festival propone diverse novità e un programma molto vario.
Sabato 26 maggio si apre ufficialmente il festival con un grande artista di caratura internazionale; CARLOS NUNEZ.  Lui ha venduto più di un milione di dischi nel mondo. In Spagna ha ottenuto il Premio Ondas e due nominations per i Grammy Latini. E’ stato inoltre nominato Ambasciatore Europeo per l’ambiente. Ha suonato a Roma per il Papa davanti a due milioni di spettatori…
Si dice di lui che sia “la sola star planetaria della cornamusa”.
L’ingresso per questo concerto sarà libero.

Ma Lo spirito del pianeta, come tutti gli anni, cerca di dare sempre qualcosa di diverso. E’ per questo che dal 25 al 27 maggio Lo spirito del pianeta propone a tutti gli effetti un festival nel festival; gruppi bergamaschi che sono testimoni della tradizione della provincia e che proporranno rievocazioni storiche e musicali. Il viaggio nella cultura sarà un excursus che ci farà passare dai Camuni ai Celti, dal medioevo al recente passato. Grazie alla presenza di alcuni artigiani inoltre sarà possibile anche vedere gli antichi mestieri dei tempi passati. Ci sarà inoltre un palio tra comuni bergamaschi che si affronteranno in giochi storici e il vincitore usufruirà di un premio in denaro per finanziare un progetto di recupero storico nel proprio Comune.

Dal 31 maggio al 10 giugno poi, si entrerà nel cuore del festival; ogni giorno un gruppo ospite proveniente da ogni angolo del mondo, che proporrà il proprio spettacolo con danze e canti tradizionali.
E poi ancora, conferenze, seminari seguiti dai gruppi partecipanti che spiegheranno i significati delle loro esibizioni, laboratori aperti sulla cultura italiana, la cultura medievale. Un laboratorio curato dagli Indiani d’America.

Dal 28 al 30 maggio Lo spirito del pianeta quest’anno pensa inoltre una tre giorni riservata alle scuole con incontri didattici e laboratori etnici. In questi giorni il festival sarà chiuso al pubblico.

Quest’anno da sottolineare che sarà creata l'Assemblea internazionale dei popoli indigeni del mondo con rappresentanti di molte culture presenti al festival, per la difesa di questi popoli e del loro sapere.

Ogni giorno cucina regionale, ristorante Parma c'è, ristorante Eritreo, Kebab, pizzeria.
Ma non è tutto…. Ci saranno anche un labirinto medioevale, un percorso azteco legato alla profezia del 2012, espositori di artigianato da tutto il mondo.

Da segnalare il servizio bus navetta da Bergamo (vicino all’uscita dell’autostrada), un ampio parcheggio nella zona industriale vicinissima al Polo fieristico e altrettanto vicina all’uscita autostradale di Grumello/Telgate (sulla A4).


Quest’anno i gruppi che animeranno il festival sono i seguenti;
Carlos Nunez
Aborigeni australiani
Aztechi
Baebes inglesi
Indiani dall’Alaska
notte dei tamburi
gruppo dalla Yakutia (ex Russia)
gruppo dall’isola di Pasqua
gruppo tradizionale scozzese


LEGGI QUI IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL



LE ATTIVITA’ PARALLELE AL FESTIVAL
-         Labirinto Medioevale (presso il padiglione fieristico)
-         Percorso Azteco  (La profezia legata al 21 dicembre 2012) presso il parco 
-         Ogni giorno saranno attivi numerosi laboratori per bambini e non solo.
-         Alcuni artigiani tradizionali italiani, ci mostreranno le loro tecniche e realizzeranno alcuni laboratori per il pubblico (presso lo spazio gruppi, e nel villaggio etnico nel parco).
-         Presso il villaggio etnico, sarà presente un accampamento di tende dei nativi americani (teepe)
-         Un accampamento medioevale con laboratori, sarà presente per tutta la durata del festival.
-         Un accampamento celtico Sarà presente nel parco.
-         Ogni giorno sarà aperta una cucina regionale ed etnica con 900 posti a sedere al chiuso o all’aperto.
-         Saranno presenti ristoranti etnici ( Etiope- Kebab- Vegetariano)
-         Sarà presente un ristorante regionale
-         Ogni giorno saranno presenti oltre 90 espositori con artigianato etnico.
-         Ogni attività sarà garantita al coperto, Gli spettacoli e le conferenze saranno tenute anche presso il palazzetto dello sport all’interno del centro.
-         Presso il villaggio sarà presente lo scultore bergamasco (Sandro Cortinovis)

L’ASSOCIAZIONE SESTO SOLE

Il festival è organizzato dall’associazione SESTO SOLE.
E’ un’associazione che da anni lavora, grazie al contributo di volontari, su un evento che l’anno scorso, ha avuto come finalità quella di raccogliere contributi per un progetto Maasai in Kenia (vedi qui i dettagli http://www.lospiritodelpianeta.it/maasai.html e le informazioni sugli altri progetti qui http://www.lospiritodelpianeta.it/progetti.html), ha portato il festival in Camerun per sensibilizzare la gente su quanto sta accadendo al popolo dei Pigmei (deforestazione selvaggia che depaupera questa razza in via di estinzione del loro habitat).

Inoltre, grazie ai compensi che vengono dati ai gruppi che partecipano al festival si tengono vive comunità e gruppi etnici in via di estinzione (vedi www.lospiritodelpianeta.it/progetti.htm per i dettagli).
Oltre all’aspetto “solidale” il Festival ha come motivazione principale quella di far conoscere in Italia culture e costumi di popoli minori, spesso in via di estinzione.
E tutto questo avviene soprattutto per la particolarità con cui vengono scelti i gruppi.
Gli organizzatori infatti, da sempre, anzichè recuperare gruppi folkloristici tramite agenzie, preferiscono portare in Italia, direttamente dalle zone prescelte (e sempre diverse di anno in anno) gruppi che, per loro bisogno personale, portano avanti la tradizione orale, di canti e delle danze dei loro popoli, senza fini di lucro ma per il puro piacere di far conoscere ad altri e tramandare alle future generazioni le proprie radici.

lunedì 14 maggio 2012

Sabato 21 luglio 2012 METAL FOR EMERGENCY FESTIVAL a Cenate Sotto (BG) all'interno della rassegna MUSIC FOR EMERGENCY (18/22 luglio)

All’interno della rassegna
MUSIC FOR EMERGENCY
A CENATE SOTTO (BG)
Quest’anno dal 18 al 22 luglio

Un evento dentro l’evento


Sabato  21 Luglio 2012
dalle 18:00
METAL FOR EMERGENCY FESTIVAL 
INGRESSO GRATUITO


PRIMAL FEAR (unica data in Italia)
Saranno gli Headliner del Metal for Emergency Festival.
Dal 1998 alfieri del Power Metal Tedesco, Ralf Scheepers,  Henny Wolter , Magnus Karlsson , Mat Sinner ,  Randy Black  suoneranno all’interno del festival e arriveranno con il loro Metal Nation Tour 2012, che sta ottenendo grandissimo successo in tutta Europa grazie all’ultimo album Unbreakable.
Il disco, uscito a inizio 2012, ha scalato le classifiche europee.
www.primalfear.de

WHITE SKULL
Nati nel 1991 gli White Skull hanno saputo ritagliarsi un posto di rilievo nel metal Italiano con vari dischi all'attivo e la presenza nei maggiori festival Europei si presentano da noi con una line up storica: Federica”Wild Sister”De Boni , Tony Mad Fontò , Danilo Bar , Jo Raddi , Alex Mantiero
www.whiteskull.it

CIDODICI
Freschi di stampa del loro ultimo album  "Freedom Rebellion”  Dario De Carlo , Paolo Pirola , Mario Monzani, Manuel Maffi e Manuel Merigo  in arte "Cidodici" sono senza dubbio il gruppo dell'anno del metal Nostrano. chi li ha visti lo  sa. chi non li ha visti lo deve fare!
www.cidodici.net

COUNTERSTROKE
Vincitori del "Metal for Emergency contest" si sono aggiudicati su più di 60 gruppi iscritti l'opportunità di aprire il festival. un gruppo gia Maturo,sentiremo parlare spesso di loro!
 


Sabato 21 luglio 2012 METAL FOR EMERGENCY FESTIVAL a Cenate Sotto (BG) all'interno della rassegna MUSIC FOR EMERGENCY (18/22 luglio)

All’interno della rassegna
MUSIC FOR EMERGENCY
A CENATE SOTTO (BG)
Quest’anno dal 18 al 22 luglio

Un evento dentro l’evento


Sabato  21 Luglio 2012
dalle 18:00
METAL FOR EMERGENCY FESTIVAL 
INGRESSO GRATUITO


PRIMAL FEAR (unica data in Italia)
Saranno gli Headliner del Metal for Emergency Festival.
Dal 1998 alfieri del Power Metal Tedesco, Ralf Scheepers,  Henny Wolter , Magnus Karlsson , Mat Sinner ,  Randy Black  suoneranno all’interno del festival e arriveranno con il loro Metal Nation Tour 2012, che sta ottenendo grandissimo successo in tutta Europa grazie all’ultimo album Unbreakable.
Il disco, uscito a inizio 2012, ha scalato le classifiche europee.
www.primalfear.de

WHITE SKULL
Nati nel 1991 gli White Skull hanno saputo ritagliarsi un posto di rilievo nel metal Italiano con vari dischi all'attivo e la presenza nei maggiori festival Europei si presentano da noi con una line up storica: Federica”Wild Sister”De Boni , Tony Mad Fontò , Danilo Bar , Jo Raddi , Alex Mantiero
www.whiteskull.it

CIDODICI
Freschi di stampa del loro ultimo album  "Freedom Rebellion”  Dario De Carlo , Paolo Pirola , Mario Monzani, Manuel Maffi e Manuel Merigo  in arte "Cidodici" sono senza dubbio il gruppo dell'anno del metal Nostrano. chi li ha visti lo  sa. chi non li ha visti lo deve fare!
www.cidodici.net

COUNTERSTROKE
Vincitori del "Metal for Emergency contest" si sono aggiudicati su più di 60 gruppi iscritti l'opportunità di aprire il festival. un gruppo gia Maturo,sentiremo parlare spesso di loro!
 


PEPERONCINO SUD FESTIVAL V EDIZIONE: 25/26/27 maggio 2012

PEPERONCINO SUD FESTIVAL
V EDIZIONE

VENERDI 25 MAGGIO – SABATO 26 MAGGIO – DOMENICA 27 MAGGIO

ARCI SVOLTA
VIA FRANCHI MAGGI 118
ROZZANO (MI)
WWW.ARCISVOLTA.IT
CELL +39 347 0545105

Ingresso con sottoscrizione 6 Euro per giornata con tessera Arci


Arriva anche quest'anno la rassegna più piccante di primavera con soffio di scirocco al sapor mediterraneo.
Il 25 26 27 maggio si svolge la quinta edizione del Peperoncino  Sud Festival.
L'evento  itinerante che si svolge ormai negli ultimi anni a maggio a Milano e dintorni. 
Questa volta la festa più piccante di maggio si terrà all' Arci Svolta di Rozzano a circa due km dal Forum da Assago.
Per l'occasione sara' aperta anche l'area esterna del circolo con giardino e ristoro piccantissimo  per cenare e degustare l'enogastronomia Very Hot delle terre del sud.
Una Tre giorni di Gruppi musicali e Dj Set, Balkan, Reggae, Pizziche, Tarantelle, Ska, Etno e Folk , bancarelle e meeting di gente che ama le tradizione.
Come ogni anno non mancherà la pozione magica per ballare tutta la notte, trattasi del Chupito Hot; base di vodka o Rum segreti piccanti.

PROGRAMMAZIONE:

VENERDI 25
Apertura Cancelli 19:00

KALAMU
(From Calabria Folk Rock)
Leggi il comunicato stampa del nuovo disco dei Kamamu:
+
MUZIKANTI DI BALVAL (Balkan)
TOXIC TUNA (Ska Swing Rocksteady)
MALAPIZZICA (Pizziche e Tarantelle)
Dopo i concerti
DJ SET BLESS PARTY
!

SABATO 26
Apertura Cancelli 18:00
CRIFIU (Combat FolkRock in "From Salento rock)
BABBUTZY ORKESTAR (Balkan)
BRIGANTI (Pizziche e Tarantelle)
THE TRAVELLER(Folk)
GANJA GARDEN(Reggae From Calabria)
CORTE DEI MIRACOLI (Combat Folk)
LEO PARI (Folk)
JARMAROTA (Ronda Pomeridana Musica popolare Calabrese)
Dopo i concerti
SOUND SYSTEM UPSETTING STATION HI FI (Reggae Roots)


DOMENICA 27
Apertura Cancelli 16:00
SPAKKABRIANZA (Folk a Ballo)
BYE BABYLON (Reggae)
POPOLARIA (Pizziche e Tarantelle sperimentale)
BLU KLEIN (Balkan)
EQUIDISTRATTI (Folk)
DAX&GLI ULTRASUONI (Folk)
ASCANTI (Pizzica e Canti del Salento)


mercoledì 2 maggio 2012

Venerdi 4 maggio FARGETTA al Phenomenon di Fontagneto (NO)


Venerdì 4 maggio

AL PHENOMENON
S.S. 229
FONTANETO D’AGOGNA (NO)

Parte una nuova serata, dedicata alla musica degli anni 90
PHENOMENON 90

Guest della serata
FARGETTA
Dj, remixer di fama internazionale…
+

Dj d'apertura: Special Dj Support Jenny Dee & Jump
dj di chiusura: Dj are J-Art
vocalist: Giancarlo Romano

Ingresso: € 15 compresa consumazione

Per informazioni


Mario Get Far Fargetta è uno di quei cavalieri coraggiosi che cavalca il suo cavallo verso l'alto da più di venti anni, grazie alla sua grande musica e personalità. Ha iniziato a lavorare in Radio Dj (una delle radio italiane più popolari FM) a 24 anni, e fin dall'inizio ha mostrato una grande passione per la musica ed eccellenti qualità mixer atthe. Grazie al tempo di Deejay (una trasmissione radiofonica molto nota) Mario Fargetta si è conquistato una fama di portata nazionale.

Non contento dei molti dj set e delle serate nelle discoteche, Mario inizia anche una carriera da autore e produttore.

Questo lo ha portato in cima alle classifiche dance di musica con successi come: “The music is movin”, “I will rise again”, e, ultimo ma non meno importante “the Tamperer” che lo ha portato al primo posto in classifica nel Regno Unito.

L'ultimo punto di svolta nella sua carriera è quando, sotto il nome di Get Far, esce il suo singolo “Shining Star” che lo rende uno dei più popolari e apprezzati dj a livello mondiale.

Ora suona nei club più prestigiosi in Europa e grazie ad un tour in America Latina può dire di aver portato il suo emozionante mix di stile ed energia in tutto il mondo.




lunedì 23 aprile 2012

DAL 3 AL 13 MAGGIO.. FESTIVAL ANTEPRIMA 89... EDIZIONE 2012; “ANTIDOTI” @ SPAZIO TEATRO 89



DAL 3 AL 13 MAGGIO
FESTIVAL ANTEPRIMA 89
EDIZIONE 2012; “ANTIDOTI”
@ SPAZIO TEATRO 89


INFO:
Spazio Teatro 89 – Via F.lli Zoia, 89 – 20153 Milano

COSTI:
Spettacoli: intero € 12 – ridotto (under 18 – over 65) € 7
Concerto: intero € 15 – ridotto (under 18 – over 65) € 10


INTRODUZIONE AL FESTIVAL; IL TEMA DI QUEST’ANNO _ ANTIDOTI

Quest’anno abbiamo scelto il tema “Antidoti” con l’intento di aprire un profondo squarcio di riflessione su come si possa guardare al futuro con occhi diversi cercando antidoti al veleno che sta deprimendo la società civile e culturale. Come recitava il bando lanciato per il festival, abbiamo bisogno di antidoti e di punti di vista nuovi. Abbiamo bisogno di ricordare ciò che di meglio l’uomo è stato in grado di fare e di pensare, ma anche di ricordarci del peggio, affinché non si ripeta. Abbiamo bisogno di scoprire come usciremo dalla crisi, immaginando il nostro futuro prossimo.

Il festival darà spazio all’arte, al teatro, alla musica, alla fotografia, ma sentiamo necessario che attorno all’arte ci siano momenti per parlare, riflettere, per dare voce alla società civile.
Ragione per cui avremo come ospiti esponenti della società civile oltre a personalità del mondo dell’arte e della cultura. A ciascuno chiederemo di presenziare durante il festival regalandoci un proprio frammento di “antidoto”.

Peculiarmente il festival Anteprima 89 vuole ospitare nuove produzioni teatrali e dell’arte visiva che quest’anno è rappresentata dalla fotografia, scelta volutamente per porre particolare attenzione al concetto dello “sguardo”, del “punto di vista” ed anche in quanto strumento di testimonianza capace di esplorare ogni angolo della realtà, in qualunque momento. Gli antidoti sono in noi ed attorno a noi, bisogna saperli trovare e portare alla luce.

Agli artisti in gara nelle sezioni teatro e fotografia affidiamo i compiti che crediamo siano propri dell’arte: offrire punti di vista, stimolare, farsi carico della memoria, creare, nutrire l’immaginario collettivo, esprimendosi sul tema proposto.

Ci auguriamo che la partecipazione degli ospiti, degli artisti in gara e del pubblico risponda all’entusiasmo e alla necessità che ci hanno spinti a realizzare questa edizione.

Federico Ugliano – Direttore Spazio Teatro 89
Gianluca Di Lauro – Direttore Artistico Festival - Sezione Teatro
Federica Parolini – Direttrice Artistica Festival – Sezione Arti Visive e Fotografia


Il festival Anteprima 89
Un cartellone di spettacoli scelti tra inediti, messe in scena di nuovi nuclei artistici, performance e studi, teatro, musica, danza, arti visive, installazioni, contaminazioni stilistiche, nuovi formati, spazi di approfondimento, incontri, dibattiti.
Perché
Dare visibilità alle nuove generazioni di artisti; suscitare un dibattito culturale che possa essere un
contributo per l’arte e la società civile; offrire al pubblico spettacoli e opere di qualità; sostenere e
riconoscere il valore della sperimentazione artistica; garantire agli operatori un nuovo cantiere artistico da osservare, da cui farsi suggestionare, con cui cooperare.
Dove
Spazio Teatro 89 e Arci Brenna (Milano, via Fratelli Zoia 89)
Quando
dal 3 al 13 maggio 2012
Edizione 2012 -- “ANTIDOTI”
Abbiamo bisogno di punti di vista differenti.
Vogliamo capire dove siamo e dove stiamo andando.
Vogliamo dare spazio ai pensieri laterali e multidirezionali.
Vogliamo essere motori e non carrozzerie.
Vogliamo condurre e non seguire.
Vogliamo ricordarci del meglio, ma anche del peggio, per poter scegliere.
Vogliamo sapere cosa rende orgogliosi gli italiani, vogliamo sapere cosa indigna, realmente, gli italiani.
Vogliamo scoprire cosa ci appassiona negli anni Dieci.
Vogliamo scoprire come ci lasceremo alle spalle la crisi.
Vogliamo che a parlare siano gli artisti.
Vogliamo che Milano sia il centro di eccellenza di nuovi movimenti artistici e di pensiero.

PROGRAMMA

GIOVEDÌ 3 MAGGIO
ORE 19:00        APERITIVO CON BOÎTE
ORE 20:45        Antidoti d’autore:  ROSSELLA MICCIO
                        COMPAGNIA BABYGANG – “Noi non siamo qui”


VENERDÌ 4 MAGGIO
ORE 20:45        Antidoti d’autore: MONI OVADIA
KOSMOCOMICO TEATRO – “Anche questa sera ci siamo divertiti”


SABATO 5 MAGGIO
ORE 19:00        DIODI - documentario
ORE 20:45        Antidoti d’autore: SAVERIO TOMMASI
TEATRO FORSENNATO – “Gli ebrei sono matti”


LUNEDÌ 7 MAGGIO
ORE 14:30        CONVEGNO - Dalla cultura organizzata alla cultura che si organizza - Prima tappa -
                                                 In collaborazione con il 7° Festival del Teatro Atir-Ringhiera

GIOVEDÌ 10 MAGGIO
ORE 20:45        Antidoti d’autore: WALTER LEONARDI
            PROPRIETA’ COMMUTATIVA – “Stop the M - Il male inteso”


VENERDÌ 11 MAGGIO
ORE 20:45        Antidoti d’autore: IVAN TRESOLDI
                        COMPAGNIA TORCIGATTI – “A Mille Miglia da Vaniglia”


SABATO 12 MAGGIO
ORE 20:45        Antidoti d’autore: DON GINO RIGOLDI
LA BALLATA DEI LENNA – “La Protesta”


DOMENICA 13 MAGGIO
ORE 20:45        JOHN DE LEO  - Concerto
Premiazione vincitori “Anteprima89 - Antidoti”


TUTTE LE SERE DALLE ORE 19:00 APERITIVO@ARCI BRENNA (RISERVATO AI SOCI ARCI)
MOSTRA FOTOGRAFICA CONCORSO “ANTIDOTI”
ESPOSIZIONE DEL FOTOGRAFO GIANNI PEZZANI


PARTNER CULTURALI: BOITE (rivista d’arte), SHARE RADIO (web radio), EMERGENCY

LEGGI QUI LE SCHEDE DEGLI SPETTACOLI


venerdì 20 aprile 2012

Martedi 24 aprile concerto degli ARGONAUTI @ Arci sVoLtA Rozzano (MI)

Martedì 24 Aprile 2012
Arci sVoLtA
via Franchi Maggi, 118
Quinto Stampi, Rozzano, ex Area 51

Dalle 22:00
Concerto live degli Argonauti
festa con Trashmilano e Spazio Petardo fino a esaurimento
Sottoscrizione 5 Euro con tessera Arci



Martedì 24 Aprile 2012 presso l'Arci Svolta avrà luogo la serata "Fischia il vento infuria la balera", per sostenere i valori della Resistenza, della Costituzione e per sostenere l'Associazione "Dax 16 marzo 2003", alla quale verrà devoluto l'incasso (http://www.daxresiste.org/chi-siamo/)
Dalle 18:30 aperitivo con Dj Facchini, a seguire cena/grigliata (anche per vegetariani) con Urban Jazz Ensamble.
Dalle 22:00 Concerto live degli Argonauti e festa con Trashmilano e Spazio Petardo fino a esaurimento!
ARGONAUTI
Genere: Pop italiano / Rock / Rythm and blues
http://www.myspace.com/argonautiband
IL PROGETTO ARCI SVOLTA
Il progetto Arci Svolta nasce nel Novembre del 2009 dall'incontro di persone tra loro eterogenee.
La finalità che si pone il progetto "Svolta" è quella di facilitare l' incontro tra i soci: diversamente abili e non.
Le barriere mentali si abbattono partendo da quelle architettoniche! Si è reso così il circolo fisicamente accessibile a tutti gli utenti agevolandone l'autonomia di movimento.
Il logo dell'associazione è il bradipo, mammifero poco agile, ma con grandi potenzialità!

giovedì 12 aprile 2012

Against the Wall: una due giorni dedicata alla street art e all'underground il 28 e 29 aprile presso il Csa Baraonda di Segrate MI



AGAINST THE WALL
- Banksy & l’underground -

Sabato 28 e domenica 29 Aprile 2012
Associazione Mezzanine
e CSA Baraonda
presentano
Against the Wall: una due giorni dedicata alla street art e all'underground.

DOVE
Csa Baraonda
Via Pacinotti 13, Segrate (MI) – Italy

COSTI
Ingresso per un giorno: 5 euro
Ingresso "abbonamento" per i due giorni: 8 euro

LINK:


Manifesto indiscusso del movimento l'arte di Banksy, simbolo del fermento che prende vita dal basso e che in esso trova di che nutrirsi per accrescersi e manifestarsi. 

Against The Wall è denuncia, è attacco e difesa, è un pugno in pancia a chi mastica il silenzio, è cibo difficile da digerire per i più, e nutrimento indispensabile per molti.

Un muro bianco è solo un muro. Un muro che parla è l'arma e lo scudo di chi ha da dire.

E' proprio qui, nel basso, che Against The Wall mette radici.

"Come la maggior parte delle persone ho questa fantasia che tutti i piccoli sfigati senza potere si possano alleare, Che i piccoli parassiti roditori si armino e l'underground venga in superficie e faccia a pezzi la città"
-Banksy-

A dar voce alla strada e al muro ci penseranno artisti che non hanno bisogno di megafoni.
Tra tutti KAOS & DJ CRAIM, UOCHI TOKI, GUNFINGA, 64MUSICIANS, FAHRENHEIT 451 CREW, LINEA2.
A dargli un volto saranno i pennelli e le bombolette di tre grandi del writing: Bros, e Sonda.
A farci entrare nel sottosuolo sarà Headwood Films con le sue videoproiezioni.
Sempre presente nell'arco delle due giornate la mostra delle opere Banksy.

PROGRAMMA :
Sabato 28/4
Apertura ore 16.00 – Chiusura ore 4.00
h 17.00 presentazione del libro “incastri metrici” a cura di Borroni
h 18.15 spettacolo di breakdance
h 19.30 slam poetry
h 21.00 live painting a cura di Chiara Bonomelli
h 22.30 live Fahrenheit 451
h 23.30 live Kaos + Dj Craim
h 01.00 live set di 64 musicians
h 02.00 Gunfinga dj set
Ingrediente fisso : Bros e Sonda Live Painting Murata
                              Mostra opere di Banksy e artisti minori
* Bancarelle,Shop della mostra, Spazio ristoro
                           
Domenica 29/4
Apertura h 16.00 – Chiusura ore 1.00
h 17.00 proiezione del film “exit through the gift shop”
h 19.30 Workshop e mostra sulla fotografia di strada a cura di "Alan Maglio"
Aperitivo
h 22.00 live Linea2 h 23.00 live Uochi Toki + proiezioni a cura di Napo
Ingredienti fissi : Bros e Sonda Live Painting Murata
                           Mostra opere di Banksy e artisti minori
* Bancarelle,Shop della mostra, Spazio ristoro

CONTATTI
Associazione Mezzanine
Baraonda