lunedì 25 ottobre 2010
L’Aniversario Cafè: inaugurazione sabato 6 novembre musica e degustazione enogastronomica
Sabato 6 novembre 2010
Inaugurazione di un nuovo locale milanese
L’Aniversario Cafè
Viale Piave 17
A due passi da Porta Venezia e dal metrò
Apre una stagione dedicata alla musica
Per dare il giusto gusto alle serate non potrà mancare una
Assortita degustazione enogastronomica
L’ingresso è sempre libero
Dal lunedì al sabato
Dalle 18:30 alle 22:00
Aperitivi e ricchi buffet
Dalle 18:30 alle 19:00 e dalle 23:30 alle 00:00
Super promozione birra 1,90 e cocktail 2,40
Tutti i venerdì e il sabato dalle 22:
tre Dj Set
Bless Party! Librarock e Dj Niky
musica del passato, presente e futuro!
Chillout, vintage, rockabilly, rock’n’roll, revival 70 80 90, ska, surf, folk, elettronico, reggae e funky
Un sabato al mese in programma live band in versione acustica
Bossanova, jazz, blues e rock
Sabato 27 novembre
Triobossanova
Inizio concerto ore22:30
Ufficio promozione LUNATIK – 035 4421177
Etichette:
anniversario,
aperitivo,
cafè,
degustazione,
inaugurazione,
live,
MILANO,
MUSICA,
nuovo
Nirvana, Sabato 30 ottobre: Tra Liga e Realtà con uno special guest!!
SABATO 30 OTTOBRE
SERATA LIVE AL NIRVANA
LO STORICO LOCALE DI PAVIA
CON IL TRIBUTO AL ROCKER DI CORREGGIO
DEI "TRA LIGA E REALTA'"
E A SEGUIRE DEEJAY SET A 360°
Sabato 30 ottobre
TRA LIGA E REALTA'
tribute to Ligabue
+
SPECIAL GUEST CAPITAN FEDE POGGIPOLLINI, CHITARRISTA DI LIGABUE
info e photo su www.jamforlive.it
live @
NIRVANA
Via Monte Grappa 18
PAVIA
www.nirvanadisco.it
Info line 347 7505357
Prezzi : intero con una consumazione compresa 10 €
ridotto con una consumazione compresa 8 € presentandosi entro le ore 24.00 con il coupon che si scarica dal sito www.nirvanadisco.it
Concerto dalle 23.30 alle 00.30
A seguire dj set R'n'B / Commerciale / Happy music / dance '80 , '90
TRA LIGA E REALTA'
Una banda, per usare termini “ligabuiani”, che con amore, passione e convinzione rende omaggio al rocker di Correggio in un tributo, riproponendo i maggiori successi dal 1990 ad oggi, per celebrare vent'anni anni di carriera al top.
La scelta delle canzoni, che spaziano dalle hit a vere chicche da intenditori, gli arrangiamenti dei brani, la strumentazione (ORIGINALE!) e l'abbigliamento vengono curati nei minimi dettagli, per proporre uno show del tutto simile al concerto del cantautore emiliano.
E così Alessio Di Tonno (chitarra), Germano Galotta (chitarra), Federico Grazioli (basso), Andrea Boschetti (batteria), Valerio Tufo (tastiere) accompagnano il frontman Luca Carrus, sosia fisico e vocale del Liga nazionale, in un concerto che ha tutte le carte in regola per essere un piccolo S. Siro, con tanto di pubblico affezionato e scatenato che non perde occasione per cantare con loro le canzoni del comune idolo.
Dal 2007 nasce anche la collaborazione, in qualità di special guest e ospite, con Federico "Capitan Fede" Poggipollini, storico ed attuale braccio destro chitarristico del Liga nazionale.
Certo, non si tratta dell’originale…
… ma è bello ogni tanto anche chiudere gli occhi e varcare quella linea immaginaria che sta TRA il LIGA E la REALTA’.
UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK – 035 4421177
mercoledì 20 ottobre 2010
MEI: Meeting degli Indipendenti a Faenza dal 26 al 28 novembre!
MEI
Meeting degli Indipendenti
XIV EDIZIONE
26, 27 e 28 novembre
Faenza
Anche quest’anno
appuntamenti con i premi ormai classici e di grande spessore come il PIMI (Premio italiano musica indipendente) e PIVI (premio italiano videoclip indipendente)
a confermare quanto il MEI sia punto di riferimento per la scena indie italiana
ma non solo
quest’anno premio a un personaggio mainstream come Renzo Arbore
un tributo a Raffaella Carrà
un doppio cd dedicato a Tenco
l’anteprima MEI dedicata a Fred Buscaglione
un concorso dedicato a una realtà sempre più vasta (le web tv)
un riconoscimento speciale a Serena Dandini per il suo programma PARLA CON ME
riconoscimento speciale a Basilicata Coast To Coast
e molto altro ancora
in più quest’anno, in collaborazione con il comune di Faenza
verranno messe a disposizione delle biciclette per girare agevolmente e a impatto zero per la città
e poter seguire i numerosi eventi paralleli al MEI sparsi per la cittadina romagnola
info@audiocoop.it
0546/24647
www.meiweb.it
Si parte anche quest’anno alla grande per il MEI – Meeting degli Indipendenti…
Si apre con un’Anteprima MEI giovedì 25 novembre al Teatro Sarti di Faenza con serata dedicata a Fred Buscaglione per i 50 anni dalla sua scomparsa con Franz Campi, Ernesto De Pascale e tanti ospiti.
Si continua il venerdì 26, giorno in cui verranno consegnati i premi ai vincitori del PIMI - Premio Italiano Musica Indipendente, premio storico dei MEI presso il Teatro Masini di Faenza. Da segnalare, tra i premi più importanti, il disco dell’anno (A sangue freddo de Il Teatro degli Orrori), il gruppo dell’anno (..A Toys Orchestra), tour dell’anno (The Zen Circus), produttore artistico dell’anno (Giulio Favero, membro de Il Teatro degli Orrori), miglior etichetta (La Tempesta). Tra gli ospiti della serata segnaliamo Paolo Belli, Luca Bussoletti con Dario Fo, Giancarlo Onorato, Andrea Chimenti e Marco Fabi. La serata di premiazione sarà in diretta su Radio Rai Uno.
Il MEI è attento alla musica popolare italiana e a quello che è vicino alla gente comune. Lo confermano le molteplici attività parallele di quest’anno e i riconoscimenti vari del MEI 2010. Da sottolineare ad esempio l’intervento, durante la serata del P.I.M.I 2010 di Renzo Arbore, atteso alla prossima edizione del MEI. All'artista sarà consegnato il premio speciale quale miglior talent scout e ambasciatore della promozione della musica italiana all'estero. Quest'anno il MEI ha voluto omaggiare anche Raffaella Carrà, con "RafficaMEIndies", il concorso, promosso dal MEI in collaborazione con il Festival Milleluci di Bellaria, aperto ai musicisti di qualsiasi età e riservato proprio ai brani dell'artista.
Sempre attento alla musica popolare, il MEI ha istituito anche il PIMPI - Premio Italiano Musica Popolare Indipendente, a seguito della positiva esperienza di Terra di Musiche, la sezione dedicata alla musica folk, world ed etnica che aprirà con la consegna dei premi venerdì 26 novembre presso il Palazzo delle Esposizioni.
Sabato 27 novembre, ecco la Notte Bianca del MEI. dalle ore 21 nella splendida cornice della Piazza del Popolo, Nella stessa giornata largo alle nuove generazioni della musica con due partner di caratura nazionale. MTV allestirà un palco per i nuovi talenti con tutte le band di MTV New generation e Hit Week mentre Radio Popolare Network curerà la diretta invece al Teatro Masini da vita con L’Italia dei Mille Colori, orchestre multietniche e figli di immigrati in Italia daranno vita a questa serata di nuovi suoni e culture italiane con Oriental Night Fever, Canti Erranti & D-jeli Can, Orchestra Multietnica di Arezzo, Orchestra di Porta Palazzo in Dembè Ak Taye. L’evento speciale della serata sarà Pirèta e é Lòpp con Ivano Marescotti, la favola romagnola di Pierino e il Lupo di Sergej Sergeevic Prokofiev.
Da ricordare inoltre Tivogliocosì – Premio Italiano per le web tv. Primo premio italiano dedicato al nuovo mondo delle web tv realizzato da TiVoglioDigitale con la collaborazione del MEI. La cerimonia di premiazione dei vincitori si svolgerà durante il prossimo MEI, nell’ambito di un convegno dedicato proprio al tema dei nuovi media. Il premio TVC sarà aperto a tutte le web tv italiane (ma non solo) commerciali e non, e coinvolgerà le oltre 500 web tv recensite da TiVoglioDigitale.it più tutte le altre piattaforme.
Domenica 28 al Palazzo delle Esposizioni si terrà la presentazione ufficiale del doppio cd dedicato a Tenco, prodotto dal MEI in collaborazione con Club Tenco. La leva cantautorale degli anni zero, il suo titolo. Sempre domenica si terranno le premiazioni del PIVI - Premio Italiano Videoclip Indipendente 2010, il più importante premio italiano del settore con oltre 400 clip partecipanti ogni anno e altri premi speciali, presso la Sala Convegni della Fiera di Faenza dove si terranno anche il Premio Miglior Booktrailer, un riconoscimento speciale al video Alfonsina e la bici dei Têtes de Bois con Margherita Hack e le premiazioni di NoteInVideo, la rassegna del MEI sul cinema indipendente musicali, a Basilicata Coast to Coast e tanti altri. A seguire ci sarà la Targa Mei Giovani, il premio del MEI per le giovani “leve” indipendenti e tantissimi altri riconoscimenti, come quello a Serena Dandini per Parla con Me e tanti altri.
Parallelamente nei tre giorni del MEI: Convegni, etichette, strumenti musicali, vinili, radio e tv, fumetti con la mostra di Frigidaire, Casa di Booklet, Indipendulo a cura di Emidio Clementi e Calibro 35 con Heike has the giggles, Alessandro Fiori e tanti altri, il Festival Reggae con Sir Oliver Skardy. Punkadeka Festival, RedBull TourBus, Hip Hop Mei a cura del Piotta, Maninalto Ska Festival, Mei Tech, Mei d’Autore con Massimo Volume, Il Parto delle Nuvole pesanti e tante altre iniziative. Durante la tre giorni del MEI nell’area Terra di Musiche al Palazzo delle Esposizioni, tra etichette, promotori, artisti, festival, e costruttori di strumenti musicali dell’area folk e popolare italiana, saranno inoltre presentati tutti gli artisti partecipanti alla prima edizione di Sanremo Doc, l’area dialettale per i giovani che vogliono accedere al Festival di Sanremo. L’evento conclusivo di questo MEI 2010 sarà all’Auditorium di Sant’Umiltà con uno speciale reading di Pierpaolo Capovilla, leader del Teatro degli Orrori e Giulio Ragno Favero degli One dimensional man, una reading in due atti su Majakovskij.
Questo è il cuore della manifestazione. Un cuore che batte vicino alla scena indie, per cui i MEI da sempre “tifa”, tanto da pensare una trasmissione di 5 ore su Isoradio che si chiama “La Notte degli Indipendenti” e che si puo’ sentire ogni venerdì notte sulle frequenze di Isoradio, insieme a ZTL , l’unico programma Radio Rai che segnala i preferiti della classifica indie della Indie Music Like, la classifica realizzata dai circuiti delle web radio e radio locali italiane, voluta fortemente da Giordano Sangiorgi (il patron del MEI) per bilanciare il vuoto che hanno creato intorno a una scena (quella indie, appunto, sempre in fermento) le radio commerciali e i grandi network televisivi pubblici e privati.
Il MEI – Meeting degli Indipendenti continua così il suo percorso di valorizzazione delle realtà indipendenti allargando sempre di più i suoi orizzonti fino ad arrivare a “Rosso Tedora”, il vino del MEI realizzato in collaborazione con Gusto Nudo e prodotto con uve provenienti da agricoltura biologica da un’azienda agricola di Brisighella. Ed è anche a sostegno di quest’idea che il MEI ha deciso di coinvolgere nella quattordicesima edizione anche Slow Food, che sarà al MEI 2010 con uno spazio dedicato e per l’occasione presenterà in anteprima una Birra Speciale MEI a cura del primo Birraio Agricolo di Faenza e una versione speciale dell’Idromele, “IdroMei”, la nota bevanda dei celtici prodotta dalla fermentazione del miele, conosciuta anche come “il nettare degli dei”.
Ultima ma altrettanto importante l’operazione portata a termine dal MEI con il Comune di Faenza. Grazie a questa collaborazione il comune di Faenza metterà a disposizione delle biciclette con cui si potrà girare per la cittadina romagnola a costo zero e a impatto zero e seguire quindi i numerosissimi eventi paralleli al MEI disseminati per Faenza.
Per info sugli eventi: www.meiweb.it – mei@materialimusicali.it
MEI: COS’E’ E I NUMERI CHE FA…
Il Mei, Meeting degli Indipendenti, si terrà per la sua quattordicesima edizione dal 26 al 28 novembre 2010 a Faenza presso la Fiera, il Palazzo delle Esposizioni, il Teatro Masini, la Piazza del Popolo, l'Auditorium di Sant'Umiltà e in altri 30 spazi cittadini. Si tratta del primo festival in Italia della produzione musicale, video-cinematografica, letteraria e culturale indipendente e del primo salone della nuova musica italiana. L’edizione 2009 del MEI ha registrato, su oltre 15 mila metri quadrati di spazi espositivi, più di 30 mila presenze, più di 400 artisti dal vivo, 350 espositori, 350 videoclip, 200 media presenti, 150 convegni, presentazioni e incontri e 100 operatori dall'estero. Iscritto e patrocinato da WIN – l’Associazione Mondiale per il settore professionale musicale indipendente e adernte a "La Rete dei Festival aperti ai Giovani" supportato dal Ministero della Gioventù e dall'Anci, il MEI, durante i 3 giorni della Manifestazione, produce nel territorio oltre 3.000.000 di euro di fatturato totale (dati: Terre di Faenza - Sistema di Informazione Turistica della Regione Emilia-Romagna) con una ricaduta mediatica calcolata per la stessa cifra indicativa (dato: Mn Italia - Agenzia di Promozione).
UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK PER IL MEI – 035 4421177
martedì 19 ottobre 2010
Nirvana, sabato 23 ottobre TIME OUT: tributo 883 e Max Pezzali
SABATO 23 OTTOBRE
SERATA LIVE AL NIRVANA
LO STORICO LOCALE DI PAVIA
CON LO SHOW DEI TIME OUT
DUE ORE DI MUSICA LIVE DEDICATE
AGLI 883 ED A MAX PEZZALI
E A SEGUIRE DEEJAY SET A 360°
Sabato 23 ottobre
TIME OUT
tribute to 883 e Max Pezzali
info e photo su www.jamforlive.it
live @
NIRVANA
Via Monte Grappa 18
PAVIA
www.nirvanadisco.it
Info line 347 7505357
Prezzi : intero con una consumazione compresa 10 €
ridotto con una consumazione compresa 8 € presentandosi entro le ore 24.00 con il coupon che si scarica dal sito www.nirvanadisco.it
Concerto dalle 23.30 alle 00.30
A seguire dj set R'n'B / Commerciale / Happy music / dance '80 , '90
TIME OUT
Definito "il miglior Tributo a Max Pezzali & 883 attualmente in circolazione". Il Gruppo di origine viterbese è composto al 100% da musicisti professionisti, ed ha ricevuto dei “Riconoscimenti Ufficiali” dallo stesso Pezzali. Recentemente il cantante della band, Fabrizio Urbani, ha avuto il piacere di cantare insieme a Max in un noto locale della capitale. L’intesa e l’armonia delle voci, e l’incredibile somiglianza fisica e vocale dei due, ha lasciato il pubblico senza parole. Lo spettacolo, unico nel suo genere e caratterizzato dall’ accurata riproduzione dell’allestimento scenografico dell’ultimo Tour di Max, ha una durata di circa due ore, durante le quali vengono riproposti i più grandi successi degli 883, a partire dagli esordi con Mauro Repetto fino ad arrivare alle ultime hit del Max Pezzali solista di oggi. L’utilizzo di impianti professionali e di tecnici qualificati completano l’opera. Nulla viene mai lasciato al caso. Il progetto, avviato e ormai consolidato da oltre due anni, sta riscuotendo enorme successo sia nei Live Club che nelle Piazze di tutta Italia.
UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK – 035 4421177
lunedì 11 ottobre 2010
Tribute to Michael Jackson! Sabato 16 ottobre al Nirvana!
SABATO 16 OTTOBRE
SERATA LIVE AL NIRVANA
LO STORICO LOCALE DI PAVIA
CON IL TRIBUTO AL RE DEL POP
DEI JACKSON MANIA
E A SEGUIRE DEEJAY SET A 360°
Sabato 16 ottobre
JACKSON MANIA
tribute to Michael Jackson
info e photo su www.jamforlive.it
live @
NIRVANA
Via Monte Grappa 18
PAVIA
www.nirvanadisco.it
Info line 347 7505357
Prezzi : intero con una consumazione compresa 10 €
ridotto con una consumazione compresa 8 € presentandosi entro le ore 24.00 con il coupon che si scarica dal sito www.nirvanadisco.it
Concerto dalle 23.30 alle 00.30
A seguire dj set R'n'B / Commerciale / Happy music / dance '80 , '90
Jackson Mania
Band formata da musicisti professionisti, (vantano collaborazioni con artisti di gran fama fra cui: Tozzi, Masini, Ruggeri, Gazzè, Pupo, Sorrenti, Leali), con all'attivo migliaia di concerti in Italia e all'estero, da ballerini scrupolosamente selezionati da una lunghissima serie di provini, nonché dal giovanissimo e talentuoso Andrea Imparato, vero e proprio impersonator di Michael Jackson, che fin dall'età di 4 anni si ispira ed emula in tutto il Re del Pop recentemente scomparso, lasciando un grande vuoto nel mondo della musica e dello spettacolo mondiale.
Negli anni Andrea ha affinato e perfezionato le sue doti di ballerino e cantante, allenandosi e studiando molte ore al giorno, raggiungendo UN LIVELLO DI PERFEZIONE NELL’EMULARE IL SUO “MAESTRO” VERAMENTE IMPRESSIONANTE ED UNICO.
Lo spettacolo prevede una struttura coreografica realizzata appositamente per permettere molteplici cambi d'abito e al tempo stesso proiezioni video in sincro durante tutto lo spettacolo. Per arricchire l'aspetto scenico e coreografico, gli abiti utilizzati dai Jacksonmania, sono stati commissionati e realizzati in USA da sarti specializzati nella fedele ed accurata riproduzione dei vestiti originali di Michael Jackson, nonché la collaborazione di un esperto in spettacoli pirotecnici certificati, che vanta spettacoli con Jethro Tull e Ligabue.
La parte musicale è stata curata da Renato Droghetti, programmatore e arrangiatore di artisti come Bennato, Meneguzzi, Turci, Spagna, Alexia....
I Jacksonmania portano in Italia e all'estero uno spettacolo curato in ogni dettaglio per regalare ai fan e al pubblico momenti di grande emozione, percepibili solo ai concerti di Michael Jackson che purtroppo non si potranno mai più vedere e vivere....
UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK – 035 4421177
SERATA LIVE AL NIRVANA
LO STORICO LOCALE DI PAVIA
CON IL TRIBUTO AL RE DEL POP
DEI JACKSON MANIA
E A SEGUIRE DEEJAY SET A 360°
Sabato 16 ottobre
JACKSON MANIA
tribute to Michael Jackson
info e photo su www.jamforlive.it
live @
NIRVANA
Via Monte Grappa 18
PAVIA
www.nirvanadisco.it
Info line 347 7505357
Prezzi : intero con una consumazione compresa 10 €
ridotto con una consumazione compresa 8 € presentandosi entro le ore 24.00 con il coupon che si scarica dal sito www.nirvanadisco.it
Concerto dalle 23.30 alle 00.30
A seguire dj set R'n'B / Commerciale / Happy music / dance '80 , '90
Jackson Mania
Band formata da musicisti professionisti, (vantano collaborazioni con artisti di gran fama fra cui: Tozzi, Masini, Ruggeri, Gazzè, Pupo, Sorrenti, Leali), con all'attivo migliaia di concerti in Italia e all'estero, da ballerini scrupolosamente selezionati da una lunghissima serie di provini, nonché dal giovanissimo e talentuoso Andrea Imparato, vero e proprio impersonator di Michael Jackson, che fin dall'età di 4 anni si ispira ed emula in tutto il Re del Pop recentemente scomparso, lasciando un grande vuoto nel mondo della musica e dello spettacolo mondiale.
Negli anni Andrea ha affinato e perfezionato le sue doti di ballerino e cantante, allenandosi e studiando molte ore al giorno, raggiungendo UN LIVELLO DI PERFEZIONE NELL’EMULARE IL SUO “MAESTRO” VERAMENTE IMPRESSIONANTE ED UNICO.
Lo spettacolo prevede una struttura coreografica realizzata appositamente per permettere molteplici cambi d'abito e al tempo stesso proiezioni video in sincro durante tutto lo spettacolo. Per arricchire l'aspetto scenico e coreografico, gli abiti utilizzati dai Jacksonmania, sono stati commissionati e realizzati in USA da sarti specializzati nella fedele ed accurata riproduzione dei vestiti originali di Michael Jackson, nonché la collaborazione di un esperto in spettacoli pirotecnici certificati, che vanta spettacoli con Jethro Tull e Ligabue.
La parte musicale è stata curata da Renato Droghetti, programmatore e arrangiatore di artisti come Bennato, Meneguzzi, Turci, Spagna, Alexia....
I Jacksonmania portano in Italia e all'estero uno spettacolo curato in ogni dettaglio per regalare ai fan e al pubblico momenti di grande emozione, percepibili solo ai concerti di Michael Jackson che purtroppo non si potranno mai più vedere e vivere....
UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK – 035 4421177
martedì 5 ottobre 2010
Nirvana: Sabato 9 ottobre spettacolare tributo ai QUEEN e a Freddie Mercury
SABATO 9 OTTOBRE
SERATA LIVE AL NIRVANA
LO STORICO LOCALE DI PAVIA
CON IL LIVE SHOW DEI QUEEN MANIA
ED IL TRIBUTO ALLA GLORIOSA BAND INGLESE
A SEGUIRE DEEJAY SET A 360°
Sabato 9 ottobre
QUEEN MANIA
tribute to Queen
info e photo su www.jamforlive.it
live @
NIRVANA
Via Monte Grappa 18
PAVIA
www.nirvanadisco.it
Info line 347 7505357
Prezzi : intero con una consumazione compresa 10 €
ridotto con una consumazione compresa 8 € presentandosi entro le ore 24.00 con il coupon che si scarica dal sito www.nirvanadisco.it
Concerto dalle 23.30 alle 00.30
A seguire dj set R'n'B / Commerciale / Happy music / dance '80 , '90
QUEEN MANIA
Uno spettacolare tributo ai QUEEN e a Freddie Mercury. Un grande show che ripercorre la straordinaria carriera di uno dei più grandi gruppi della storia della musica. Arricchito da costumi, scenografie e proiezioni video dall’alto contenuto emozionale. Per riascoltare e ricantare grandi successi e chicche da vero intenditore. Un concerto per far rivivere la leggenda di Freddie Mercury, che ancora oggi, a 18 anni dalla scomparsa, è ricordato come uno dei più grandi, se non il più grande, show man della storia.
Questa è la formula dei QueenMania, tribute band nata nel 2006 dalla comune passione di quattro formidabili musicisti per la “Regina”.
Il gruppo, oltre alla presenza di Sonny Ensabella , sosia dall’ impressionante somiglianza fisica e vocale all’originale, si avvale della presenza di strepitosi musicisti che vantano prestigiose collaborazioni all’interno del panorama musicale italiano ed europeo (Ligabue, Vasco Rossi, Anna Oxa, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Exilia, Mark Harris, Glenn Hughes…), quali Andrea Ge (batteria), Tiziano Giampieri (chitarra e voce), e Fabrizio Palermo (basso e voce), uno dei più stimati turnisti in Italia.
Nel marzo 2007 i Queenmania portano il loro show oltre le Alpi, e intraprendono il loro ormai famoso “European Tour”, suonando, con enormi consensi di pubblico e critica, in Inghilterra, Olanda, Svizzera, Austria, Spagna, Ungheria. La consacrazione di questo magico momento arriva con la partecipazione del gruppo alla 23rd Official Queen Fan Club UK Convention 2008 in Inghilterra. In questa occasione i QueenMania condividono il palco e il backstage con importanti musicisti e personaggi della “Royal Family” dei QUEEN, quali Spike Edney, Jamie Moses, Peter Freestone, Jacky Smith, Jeff Scott Soto, Patti Russo. Tali eventi hanno permesso ai Queenmania di diventare il primo e unico tributo italiano a suonare in Inghilterra, paese dove il gruppo è accolto come il miglior tributo europeo ai Queen. Spesso i Queenmania si avvalgono della collaborazione di artisti di spicco del panorama musicale italiano che, sempre con entusiasmo, partecipano ai loro concerti come: Enrico Ruggeri, Andrea Mirò, Luigi Schiavone, Marco Guerzoni e Matteo Setti (Notre Dame de Paris), Clara Moroni (Vasco Rossi), Roberto Tiranti (Labyrinth, New Trolls), Irene Fornaciari, Cristina Scabbia (Lacuna Coil) etc.
Il 30 gennaio 2009 è uscito “All in “, il nuovo triplo cd di Enrico Ruggeri, nel quale i Queenmania sono presenti con ben 3 brani, “Dear friends”, “Lily of the valley” e “The great pretender”, registrati live all'Alcatraz di Milano il 24 novembre 2007 durante la serata tributo a Freddie, nella quale Enrico è stato loro graditissimo ospite.
I QueenMania sono attualmente in tour nei più importanti locali, teatri e open air d’Italia e d’Europa.
UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK – 035 4421177
SERATA LIVE AL NIRVANA
LO STORICO LOCALE DI PAVIA
CON IL LIVE SHOW DEI QUEEN MANIA
ED IL TRIBUTO ALLA GLORIOSA BAND INGLESE
A SEGUIRE DEEJAY SET A 360°
Sabato 9 ottobre
QUEEN MANIA
tribute to Queen
info e photo su www.jamforlive.it
live @
NIRVANA
Via Monte Grappa 18
PAVIA
www.nirvanadisco.it
Info line 347 7505357
Prezzi : intero con una consumazione compresa 10 €
ridotto con una consumazione compresa 8 € presentandosi entro le ore 24.00 con il coupon che si scarica dal sito www.nirvanadisco.it
Concerto dalle 23.30 alle 00.30
A seguire dj set R'n'B / Commerciale / Happy music / dance '80 , '90
QUEEN MANIA
Uno spettacolare tributo ai QUEEN e a Freddie Mercury. Un grande show che ripercorre la straordinaria carriera di uno dei più grandi gruppi della storia della musica. Arricchito da costumi, scenografie e proiezioni video dall’alto contenuto emozionale. Per riascoltare e ricantare grandi successi e chicche da vero intenditore. Un concerto per far rivivere la leggenda di Freddie Mercury, che ancora oggi, a 18 anni dalla scomparsa, è ricordato come uno dei più grandi, se non il più grande, show man della storia.
Questa è la formula dei QueenMania, tribute band nata nel 2006 dalla comune passione di quattro formidabili musicisti per la “Regina”.
Il gruppo, oltre alla presenza di Sonny Ensabella , sosia dall’ impressionante somiglianza fisica e vocale all’originale, si avvale della presenza di strepitosi musicisti che vantano prestigiose collaborazioni all’interno del panorama musicale italiano ed europeo (Ligabue, Vasco Rossi, Anna Oxa, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Exilia, Mark Harris, Glenn Hughes…), quali Andrea Ge (batteria), Tiziano Giampieri (chitarra e voce), e Fabrizio Palermo (basso e voce), uno dei più stimati turnisti in Italia.
Nel marzo 2007 i Queenmania portano il loro show oltre le Alpi, e intraprendono il loro ormai famoso “European Tour”, suonando, con enormi consensi di pubblico e critica, in Inghilterra, Olanda, Svizzera, Austria, Spagna, Ungheria. La consacrazione di questo magico momento arriva con la partecipazione del gruppo alla 23rd Official Queen Fan Club UK Convention 2008 in Inghilterra. In questa occasione i QueenMania condividono il palco e il backstage con importanti musicisti e personaggi della “Royal Family” dei QUEEN, quali Spike Edney, Jamie Moses, Peter Freestone, Jacky Smith, Jeff Scott Soto, Patti Russo. Tali eventi hanno permesso ai Queenmania di diventare il primo e unico tributo italiano a suonare in Inghilterra, paese dove il gruppo è accolto come il miglior tributo europeo ai Queen. Spesso i Queenmania si avvalgono della collaborazione di artisti di spicco del panorama musicale italiano che, sempre con entusiasmo, partecipano ai loro concerti come: Enrico Ruggeri, Andrea Mirò, Luigi Schiavone, Marco Guerzoni e Matteo Setti (Notre Dame de Paris), Clara Moroni (Vasco Rossi), Roberto Tiranti (Labyrinth, New Trolls), Irene Fornaciari, Cristina Scabbia (Lacuna Coil) etc.
Il 30 gennaio 2009 è uscito “All in “, il nuovo triplo cd di Enrico Ruggeri, nel quale i Queenmania sono presenti con ben 3 brani, “Dear friends”, “Lily of the valley” e “The great pretender”, registrati live all'Alcatraz di Milano il 24 novembre 2007 durante la serata tributo a Freddie, nella quale Enrico è stato loro graditissimo ospite.
I QueenMania sono attualmente in tour nei più importanti locali, teatri e open air d’Italia e d’Europa.
UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK – 035 4421177
Iscriviti a:
Post (Atom)